fbpx

Per gli amanti del mare esistono alberghi, villaggi, crociere e … sottomarini! Sì, avete capito bene, SOTTOMARINI! Per i fortunati turisti che si trovano in Messico, c’è la possibilità di conoscere l’oceano non solo in superficie ma anche in profondità. Il sottomarino Atlantis XII è l’unico sottomarino del Messico fatto per il turismo: è pressurizzato, climatizzato e può scendere fino ad oltre 30 metri.

Atlantis XII è ormeggiato sull’ isola di Cozumel che ha un mare fantastico e una ricca fauna marina. Molti dei turisti di Cozumel fanno snorkeling, ma con un sottomarino è possibile godere molto di più degli splendidi fondali della zona: la visibilità è assicurata da 26 oblò laterali e da una grande finestra sulla prua dando la possibilità a tutti di vedere la barriera corallina di Chankanaab (la seconda più grande al mondo).

Cozumel è un posto fantastico anche sulla terra ferma! Cozumel è un’ isola ricca di storia: i primi uomini ad abitarla furono i Maya, che consacrarono l’isola alla dea del parto Ixchel, alla quale dedicarono numerosi templi oggi in rovina che è possibile visitare all’interno della riserva naturale.

Chi l’avrebbe mai detto che un’isola fosse così ricca di storia! Se vuoi conoscere questa ed altre curiosità ti basterà solo scaricare l’app di Monugram, lo “Shazam” dei monumenti! Scattando una foto con Monugram è possibile riconoscere ogni monumento e ti verranno fornite in modo istantaneo tutte le informazioni di cui necessiti e le relative attività turistiche!

Il paesaggio sottomarino di Cozumel è arricchito dal relitto della nave FelipeXicotencatl del quale una guida specializzata narrerà la storia. Il fondale vanta anche una ricca fauna marina con pesci esotici, tartarughe e mante. Per i turisti attenti all’ecologia è interessante sapere che il sottomarino Atlantis XII è equipaggiato con motori a batteria che minimizzano l’impatto del veicolo nel mare.

Chi ha fatto questa fantastica esperienza di immergersi nel fondale marino, assicura che è una attività da non perdere! Ad oggi a visitare l’Oceano con Atlantis XII sono stati più di 15 milioni di turisti, tutti soddisfatti!

it_IT
en_GB it_IT