LINKS
CONTACTS

Monugram S.r.l.

Via Marsala 29H, 00185 Roma

info@monugram.com

sales@monugram.com

SOCIAL
  • Facebook Monugram
  • Instagram Monugram
  • Twitter Monugram
  • LinkedIn Monugram

© 2019 Monugram S.r.l. All rights reserved.

Privacy Policy - Cookie Policy 

P.IVA 15454471002, R.E.A. RM - 1591519, PEC: monugram.srl@legalmail.it  

  • Roberto Berlini

Un faro per albergo

Aggiornato il: 29 ott 2019

I fari, posizionati sulla costa e in piccole isole, sono da sempre utilizzati per guidare le navi lungo la costa e verso un porto sicuro, ma oggi il loro fascino viene utilizzato anche per il turismo! In Italia e all’ estero si è sempre più diffusa la moda di poter pernottare anche nei fari. Con l’automatizzazione dei sistemi di illuminazione oggi non esistono più i guardiani dei fari e così molte località hanno intuito la potenzialità di questi alloggi rendendoli disponibili ai visitatori, per creare una meta turistica particolare e fuori dal comune.


Nel nostro paese è possibile realizzare questo sogno solo in Sardegna nel faro di Capo Spartivento (in provincia di Cagliari). Nel resto d’Europa, in particolar modo in Croazia, Francia, Scozia e Irlanda, questa pratica è molto diffusa ed è dunque molto più ricca la scelta.

Quando si viaggia il mio consiglio è sempre quello di documentarsi sulla destinazione che si sta visitando: c’è un faro che può “illuminare” i luoghi di interesse che volete conoscere e il suo nome è Monugram! Non è una lampadina e non è fatta per fare luce: Monugram è un’app gratuita conosciuta come lo “Shazam” dei monumenti.


Monugram “illumina” il vostro viaggio riconoscendo i monumenti scattandogli una foto e restituendovi tutte le informazioni di cui necessitate comprese le migliori attività turistiche legate a quel luogo di interesse.


Si potrebbe dire che Monugram è un piccolo faro dentro il vostro smartphone! Scaricate l'app per farvi coinvolgere dalle meravigliose esperienze e scoprire le meraviglie attorno a voi.

In Francia i fari più belli si trovano nel nord del paese ed il più suggestivo, con ben cinque camere, è quello di Fautoville—Restain in Normandia. In Bretagna potrete godere di una vista spettacolare dell’oceano Atlantico dal faro di Kerbel.


Nel Regno Unito invece c’è l’incantevole faro di Corsewall Lighthouse, costruito nel 1815 e ancora in funzione, che ospita sei stanze doppie e cinque suites.


56 visualizzazioni