• Roberto Berlini

Un campeggio urbano a Berlino

Aggiornato il: 6 nov 2019

Siete amanti del campeggio ma non volete rinunciare alla movida urbana? Hüttenpalast è l’albergo che fa per voi! Siamo a Berlino e Hüttenpalast è un campeggio urbano ricavato all’ interno di una ex fabbrica di aspirapolveri.


In questo albergo è possibile dormire in roulotte vintage e piccole case di legno per vivere a pieno lo spirito del camping (o scegliere più comode e confortevoli camere tradizionali). I camper sono posizionati all’ interno di una grande sala dove l’arredamento richiama la più vera atmosfera del campeggio.

Cosa vedere a Berlino? C'è un isolotto sul fiume Sprea che è chiamata Isola dei Musei ed è una tappa obbligatoria di una visita in città. L’isola ospita l’Altes Museum che ospita sculture e opere d'arte d'epoca etrusca, greca e romana; il Neues Museum con una ricchissima collezione di reperti di età egizia, tra cui il famoso Busto di Nefertiti; il Bodemuseum di cui non si può non ammirare la collezione d'arte bizantina con reperti che vanno dal Medioevo al XVIII secolo; la Nationalgalerie e il Pergamonmuseum, eretto per ospitare l'Altare di Pergamo rinvenuto in Turchia nel 1878 dall'ingegnere Carl Wilhelm Humann.


Oltre all’ Altare di Pergamo, il Pergamonmuseum ospita anche la Porta del mercato di Mileto e la Porta di Ishtar della città di Babilonia portata nel museo nel 1930. Credo che sia bellissimo poter avere tutte queste informazioni quando si viaggia! Il miglior modo per essere sempre informato sulla città che visiti è avere nel tuo smartphone l’ app di Monugram, lo “Shazam” dei monumenti! Con Monugram ti basta fotografare il luogo di interesse che vuoi visitare e istantaneamente ti verranno restituite tutte le informazioni di cui necessiti, comprese le migliori attività turistiche!

Le roulotte e le piccole case di legno sono posizionate all’ interno di un grande spazio coperto di 200 mq: questo permette di avere il piacere del campeggio anche d’inverno, godendo di una atmosfera estiva e una felicità retrò, rilassandoti su una altalena e passeggiando in infradito.


Per chi ha fatto abbastanza vacanze in campeggio nella sua vita, troverà in questo albergo una maggiore privacy nella seconda area dell'hotel, dove ci sono sei camere spaziose con bagni integrati, che colpiscono per la loro splendida architettura contemporanea con grandi finestre e soffitti alti. L’hotel-campeggio ha anche un bellissimo giardino dove ci si può riposare nelle amache e incontrare gli altri ospiti provenienti da tutto il mondo.

0 visualizzazioni

© 2020 Monugram S.r.l. All rights reserved.

Privacy Policy - Cookie Policy 

P.IVA 15454471002, R.E.A. RM - 1591519, PEC: monugram.srl@legalmail.it  

  • Monugram
  • Monugram
  • Monugram