• Roberto Berlini

Tutti a bordo del Bernina Express!

Aggiornato il: 29 ott 2019

Il Bernina Express è una tratta ferroviaria alpina Svizzera dal panorama suggestivo. Il treno parte da ghiacciai bianchissimi e arriva fino al paradiso delle palme italiano.


Questo magico percorso si snoda tra la cornice montana dell'Aldula e il Massiccio del Bernina. Come un serpente, la linea ferroviaria, affronta i pendii in modo agile e sinuoso con ben 55 gallerie e 196 viadotti con ripide pendenze.

Il punto più alto della ferrovia coincide con l'affascinante villaggio dell'Ospizio Bernina. Per la ricchezza di biodiversità e per il suo fascino la tratta da Thusis - Valposchiavo Tirano è entrata a far parte del patrimonio dell'umanità dell' Unesco.


Viaggiare su questo treno è oggi molto confortevole: le carrozze hanno grandi finestre che permettono una chiara visuale delle montagne circostanti. Per organizzare al meglio l'avventuroso viaggio sul Bernina Express la migliore soluzione è affidarsi ad un tour privato di un'intera giornata che parta con un pullman da Milano. Con questo tour è possibile viaggiare verso St. Moritz immerso nelle Alpi svizzere attraverso un viaggio in treno con vista panoramica e esplorando la città con una visita guidata. Il treno continua sul treno rosso da St. Moritz a Tirano. Il tour comprende il ritorno a Milano con l'autobus.

Per conoscere queste ed altre attività non devi far altro che scaricare l'app di Monugram, lo "Shazam" del turismo!


Iscriviti al gruppo Viaggiare 2.0 per essere sempre aggiornato sulle migliori esperienze!

0 visualizzazioni

© 2020 Monugram S.r.l. All rights reserved.

Privacy Policy - Cookie Policy 

P.IVA 15454471002, R.E.A. RM - 1591519, PEC: monugram.srl@legalmail.it  

  • Monugram
  • Monugram
  • Monugram