LINKS
CONTACTS

Monugram S.r.l.

Via Marsala 29H, 00185 Roma

info@monugram.com

sales@monugram.com

SOCIAL
  • Facebook Monugram
  • Instagram Monugram
  • Twitter Monugram
  • LinkedIn Monugram

© 2019 Monugram S.r.l. All rights reserved.

Privacy Policy - Cookie Policy 

P.IVA 15454471002, R.E.A. RM - 1591519, PEC: monugram.srl@legalmail.it  

  • Roberto Berlini

"Qui c'è bellezza ovunque": turista decide di fermarsi a Palermo

Aggiornato il: 29 ott 2019

Quella che vi sto per raccontare è una storia d'amore di un turista che ha trovato così bella una città da non volersene più andare. Il sito Palermo Today ha intervistato un funzionario pubblico bergamasco che, arrivato a Palermo come turista, per restarvi pochi giorni, è rimasto così folgorato dalla bellezza della città ha deciso di prolungare la sua vacanza.

Davide Tencani, questo è il suo nome, ha affermato ai microfoni che:

"Ho iniziato la mia vacanza il 18 settembre. Pensavo di fermarmi qualche giorno, adesso ho superato il mese. Sono molto contento di tutto quello che sto vedendo".


La sua decisione di prolungare la permanenza in città è stata dettata dall'iniziativa culturale "Le Vie dei Tesori", che gli ha dato la possibilità di visitare ben 40 monumenti del capoluogo siciliano. "Le Vie dei Tesori" è una delle più grandi rassegne culturali dedicate a far scoprire e visitare i monumenti più e mono noti della città di Palermo.

Come ogni "favola" anche questa iniziativa ha un suo termine, estendendosi per soli cinque weekend tra ottobre e novembre. Non sarebbe bello poter conoscere i segreti della città che si visita o, perché no, anche della propria in modo semplice e pratico? È con questo spirito che è nata l'app di Monugram che con una semplice foto è capace di riconoscere un monumento e proporti le migliori attività turistiche del territorio.

Con "Le Vie dei Tesori" cittadini e turisti hanno la possibilità di riappropriarsi dei luoghi della città, potendo visitare oltre 450 siti di interesse culturale. Palazzi nobiliari, terrazze segrete, monasteri, chiese, cripte, giardini e altri luoghi in gran parte di solito chiusi o non raccontati. Nel 2019 l'iniziativa si è estesa a quindici tra capoluoghi e città d’arte della Sicilia.


Se vorresti conoscere monumenti nascosti, scoprire novità e luoghi nascosti e vuoi condividere la tua esperienza con altri viaggiatori, iscriviti al gruppo Viaggiare 2.0!

Durante l’edizione 2018, nella sola Palermo ci sono stati 263.000 visitatori! Il successo è stato tale che Villa Pajano, sede della prefettura, ha registrato il sold out. Altro monumento che ha registrato il tutto esaurito è stato Palazzo Alliata di Pietratagliata fondato nel 1473 da Antonio Termine, barone di Birrebaida.

18 visualizzazioni