LINKS
CONTACTS

Monugram S.r.l.

Via Marsala 29H, 00185 Roma

info@monugram.com

sales@monugram.com

SOCIAL
  • Facebook Monugram
  • Instagram Monugram
  • Twitter Monugram
  • LinkedIn Monugram

© 2019 Monugram S.r.l. All rights reserved.

Privacy Policy - Cookie Policy 

P.IVA 15454471002, R.E.A. RM - 1591519, PEC: monugram.srl@legalmail.it  

  • Roberto Berlini

Parigi nascosta: 5 luoghi segreti da visitare.

Aggiornato il: 30 ott 2019

A Parigi oltre la Tour Eiffel e l’Arc de Triomphe ci sono molti altri monumenti nascosti tutti da scoprire. Bisogna allontanarsi dai normali circuiti turistici e andare alla ricerca di una Parigi insolita, per non dire segreta. Eccovi una breve guida di 5 luoghi poco conosciuti di Parigi!

1 La Pagode

La Pagode è un cinema storico del 7° arrondissement costruito in una vera e propria pagoda giapponese con candelabri a forma di elefante e dragoni , drappi in seta e un soffitto animato da dipinti di guerrieri giapponesi. Al suo interno c’è anche un delizioso giardino orientale dove è possibile gustare il tè dopo la proiezione di un film.


2 Le Ballon de Paris

Parigi si può vedere dall’ alto non solo salendo sulla Tour Eiffel o sull’ l’Arc de Triomphe ma addirittura volando su una mongolfiera ad elio che raggiunge l’altezza di: un edificio di dodici piani.

Quando la mongolfiera sgancia il cavo e ci si alza verso il cielo, si prova un’emozione davvero inebriante. Improvvisamente ci si ritrova in balia del vento a un’altezza di 150 metri. La mongolfiera è sempre ancorata nel Parc André Citroën, un altro dei luoghi “segreti” da visitare a Parigi se desiderate evitare le folle di turisti.


3 Musée Rodin

Il Musée Rodin è un luogo incantevole pieno di opere sensuali e toccanti, tra cui Il pensatore, Il bacio, La porta e tanti alti capolavori del grande artista Auguste Rodin che incominciò a dipingere quando era solo bambino e a soli 14 anni venne ammesso ad una scuola d’arte.

Per godere a meglio del giardino consiglio di visitare il museo in una giornata bella e soleggiata. Vuoi conoscere altri musei belli come questo? Scarica l’app di Monugram, lo “Shazam” dei monumenti. Ti basterà scattare una foto ad un luogo di interesse e ti verranno proposte le migliori attività.

4 Sainte-Chapelle

La Sainte-Chapelle è uno dei luoghi più magici di Parigi e a modo suo uno dei più “nascosti” della metropoli francese. Trovandosi nel cortile del Palazzo di Giustizia per accedervi è necessario sottoporsi a controlli di sicurezza e far ispezionare borse e zaini prima di entrare nella cappella.

In origine, la Sainte-Chapelle era la chiesa privata dei re di Francia, la chiesa è caratterizzata da ampie vetrate decorate con più di mille scene bibliche dai colori sgargianti.


5 Fondation Cartier pour l’art contemporain

La Fondation Cartier organizza mostre ed eventi legati al mondo dell’arte contemporanea, in questo museo vengono ospitati concerti, letture di poesie e spettacoli di danza. L’edificio è composto da una straordinaria struttura cubica in vetro, circondata anche da un magnifico parco aperto al pubblico. La fondazione offre anche un tour e workshop pensati appositamente per catturare l’interesse dei più piccoli.


Conosci altri luoghi nascosti di Parigi? iscriviti al gruppo Viaggiare 2.0 e condividi la tua esperienza!

70 visualizzazioni