LINKS
CONTACTS

Monugram S.r.l.

Via Marsala 29H, 00185 Roma

info@monugram.com

sales@monugram.com

SOCIAL
  • Facebook Monugram
  • Instagram Monugram
  • Twitter Monugram
  • LinkedIn Monugram

© 2019 Monugram S.r.l. All rights reserved.

Privacy Policy - Cookie Policy 

P.IVA 15454471002, R.E.A. RM - 1591519, PEC: monugram.srl@legalmail.it  

  • Roberto Berlini

La crescita del mercato turistico Indiano

L’India è un grande paese che negli ultimi anni ha registrato un vero boom economico. Il benessere nato dalla crescita economica ha portato ad un significativo incremento del turismo indiano, facendo diventare l'India una meta turistica sempre più ambita, ma soprattutto trasformando gli indiani in un popolo di viaggiatori. Per il futuro si prevede una crescita costante che vede nell’Italia una protagonista importante. Scopriamo le potenzialità di questo fantastico paese e come il turismo lo stia trasformando!





Una crescita vertiginosa


Secondo il BOI (Bureau of Immigration) l’India dal 1991 al 2010 ha registrato una crescita del turismo del 15% l’anno. Gli indiani che viaggiano sono passati da 1,9 milioni nel 1991 a 13 milioni nel 2010. Questa crescita del turismo in india è legata a molteplici cause, prima fra tutte l’aumento dei salari che ha portato ricchezza alle famiglie e ha spinto molti indiani a viaggiare nel loro paese, alimentando il turismo interno, ma soprattutto a varcare i confini nazionali visitando nuovi paesi. Un'altra causa legata a questo boom del turismo è la creazione da parte dei tour operator specializzati di pacchetti turistici sempre più ricchi e vantaggiosi e che comprendono sempre più mete e destinazioni estere aumentandone l’offerta.


Un futuro roseo


Secondo UNWTO (United Nation Wold Tourism Organization) nel 2020 saranno 50 milioni gli indiani che viaggeranno al di fuori del loro paese. Ma che destinazioni estere scelgono gli indiani? Sicuramente per una vicinanza geografica vengono preferite destinazioni come la Thailandia e la Malaysia che per molti risultano addirittura più vantaggiose se confrontante con molte località indiane. Per l’Europa, l’Italia è il secondo paese più vistato preceduto dal Regno Unito, paese un tempo colonizzatore, continuando di fatto a mantenervi un forte legame. Il nostro paese è molto apprezzato per i viaggi di nozze che comprendono soggiorni a Venezia, seguita da Roma e Firenze. Il turista indiano che visita l’Italia è un cliente molto facoltoso che spesso viaggia per lavoro o con famiglia e che sceglie alberghi a cinque stelle.




Monugram per il turismo indiano


Che siano per il turismo interno o per chi voglia raggiungere e visitare l’India fondamentale è per il viaggiatore avere una chiarezza sulla meta da raggiungere ed una pianificazione chiara ed intuitiva dell’itinerario. Per tutti i tour operator che hanno intuito la potenzialità del turismo indiano è sempre più cruciale seguire il proprio cliente durante il viaggio e nella varie tappe arricchite da attività già pianificate o ancora da acquistare. Per rispondere a queste necessità è nata l’app di Monugram che, oltre a poter riconoscere i migliaia di magnifici monumenti indiani scattando una foto, permette al viaggiatore, inserendo il codice di prenotazione del proprio viaggio, di avere in una time-line tutte le attività del viaggio giorno per giorno. Il tour operator può così mostrare i suoi servizi e con una dashboard potrà ricavare informazioni utili sul suo cliente, rendendosi reperibile e capendo la validità della propria offerta.

23 visualizzazioni