LINKS
CONTACTS

Monugram S.r.l.

Via Marsala 29H, 00185 Roma

info@monugram.com

sales@monugram.com

SOCIAL
  • Facebook Monugram
  • Instagram Monugram
  • Twitter Monugram
  • LinkedIn Monugram

© 2019 Monugram S.r.l. All rights reserved.

Privacy Policy - Cookie Policy 

P.IVA 15454471002, R.E.A. RM - 1591519, PEC: monugram.srl@legalmail.it  

  • Roberto Berlini

I Presepi più belli d'Italia

Il presepe è una tradizione che molti italiani ripetono ogni anno in casa in occasione del Natale. Ma il presepe permette anche di viaggiare per conoscere tante realtà italiane che, in modo originale e ricco di fascino, continuano a proporre questa tradizione.


Viaggiamo dunque alla scoperta dei presepi più suggestivi d'Italia!

- Il Presepe della Marineria di Cesenatico è un appuntamento irrinunciabile in vista del Natale: dalla prima domenica di dicembre, per oltre un mese, viene ospitato dalle barche della Sezione Galleggiante del Museo della Marineria. Una tradizione che dura ormai da decenni.


- Il Presepe vivente di Matera è qualcosa di davvero magico: tra antiche grotte, rievocatori biblici e stand gastronomici e non, il suggestivo Presepe tra i sassi è una tradizione che ricorderete per tutta la vita. Le rappresentazioni hanno inizio il week end dell'Immacolata.

- Anche quest’anno a Pereto prenderà vita il Presepe vivente: giunto ormai alla 49esima edizione, è uno dei più longevi d’Abruzzo. Seguendo i personaggi per le vie del borgo si potranno ammirare le bellezze artistiche e architettoniche del paese.


- Il “Christmas Garden” ha avviato una collaborazione con il Museo del presepe di Dalmine, che conserva e valorizza un patrimonio di oltre 1.500 Presepi di diversa epoca e materiale, provenienti da tutto il mondo. Aperto da novembre 2019.


Conosci altre tradizioni natalizie? Condividile nel nostro gruppo Viaggiare 2.0

12 visualizzazioni