• Roberto Berlini

Destinazioni lontane con Tour Operator specializzati

Aggiornato il: 12 ago 2019

Pianificare un viaggio in mete lontane è un’operazione complessa, lunga e che richiede un gran numero di conoscenze. In soccorso del turista viene l’organizzatore di viaggio (Tour Operator) che si occupa di creare il pacchetto turistico completo di trasporto, alloggio e attività da svolgere.


Il Tour Operator deve essere disponibile per aiuto e consigli non solo durante la pianificazione del viaggio ma anche nelle fasi successive, ovvero quando il turista ha già raggiunto la sua destinazione, ma come fare? Quali strumenti può utilizzare il Tour Operator per rimanere in contatto con il suo cliente?





Mete lontane e la pianificazione di un viaggio con un Tour Operator


Per mete o destinazioni lontane si possono intendere tutti quei viaggi che il turista compie allontanandosi di molto dal proprio paese: per un italiano, per esempio, significa uscire dalla comunità europea visitando altri continenti.


In genere, questi viaggi hanno una lunga permanenza per ammortizzare il tempo ed il costo per raggiungere la destinazione. Per il turista la pianificazioni di questi viaggi risulta molto complessa e così diventa necessaria l’esperienza di Tour Operator specializzati che, grazie alla conoscenza della destinazione e ai contatti che hanno in loco, possono costruire con il cliente la migliore esperienza di viaggio possibile.





Tour Operator


Il Tour Operator è un’ impresa turistica privata che offre servizi al turista, organizzando attività o fungendo da intermediario per la loro vendita. Tutte queste attività vanno a creare un pacchetto turistico che può comprendere:


-Prenotazione di biglietti aerei, ferroviari, marittimi o stradali

-Prenotazione di strutture ricettive

-Noleggio di autoveicoli

-Gestione di polizze assicurative

-Prenotazione di ristoranti, escursioni ed altre attività turistiche.



L' app di Monugram


Dopo l’acquisto di un pacchetto turistico risulta difficile per le Travel Companies seguire il proprio cliente, aiutarlo e potergli offrire nuovi servizi. Per risolvere questo problema e permettere agli operatori turistici di rimanere in contatto con il turista durante il viaggio c’è Monugram.


Monugram è una app per assistere il viaggiatore che inserendo il codice di prenotazione del proprio viaggio, potrà vedere tutte le attività prenotate ed offerte dal proprio Tour Operator.


Scattando una foto a un luogo di interesse Monugram restituisce al turista informazioni relative al monumento, fungendo dunque da utile guida turistica digitale. Oltre a questo il cliente potrà trovare nell’app tutte le attività che ha prenotato dal Tour Operator attraverso una time-line dalla grafica semplice e intuitiva che giorno per giorno lo guiderà nel suo viaggio.


Ai Tour Operator viene rilasciata una dashboard dove gli è possibile ricavare informazioni utili: monitorare gli utenti, gestire le prenotazioni, capire la validità di ogni attività proposta, comunicare con i clienti durante il viaggio (customer care) e capire dove si trovino per comprendere i loro bisogni e necessità.

0 visualizzazioni

© 2020 Monugram S.r.l. All rights reserved.

Privacy Policy - Cookie Policy 

P.IVA 15454471002, R.E.A. RM - 1591519, PEC: monugram.srl@legalmail.it  

  • Monugram
  • Monugram
  • Monugram