fbpx

Ci sono igloo di neve, igloo di ghiaccio e igloo di vetro! Nella patria di Babbo Natale in Lapponia sorge nel Parco Nazionale di Urho Kekkonen il Kakslauttanen Arctic Resort, una struttura unica al mondo!

Questo resort è costituito da circa 20 igloo di vetro da dove è possibile ammirare il cielo stellato e l’aurora boreale (visibile per otto mesi l’anno). Gli igloo sono infatti prenotabili durante tutto il periodo delle aurore boreali, che va dal 22 agosto fino alla fine di aprile. Vista la grande richiesta è consigliabile prenotare con largo anticipo.

Cosa vedere in Lapponia oltre la neve e la suggestiva Aurora Boreale? Esiste il Santa Claus Village, un parco tematico situato a circa 8 km da Rovaniemi, ed è considerata come la residenza ufficiale di Babbo Natale.

Come faccio a sapere dell’esistenza di questo parco tematico in Lapponia? Facile, uso Monugram! L’ app gratuita che ti permette di riconoscere luoghi di interesse scattando una foto. Monugram non si limita a riconoscere i monumenti, è anche capace di suggerirti le migliori attività turistiche! Fantastico, non trovi? Inoltre potrai condividere la tua esperienza iscrivendoti al gruppo Viaggiare 2.0

Ma torniamo al Kakslauttanen Arctic Resort, oltre a guardare il cielo (ed andare a trovare Babbo Natale) è possibile compiere numerose attività invernali in motoslitta con renne e cani husky. Queste attività fanno godere al meglio il paesaggio lappone: la neve, i boschi, la pace della natura.

In inverno, le temperature in Lapponia oscillano moltissimo a seconda della zona, più o meno in una forbice che va dai -10° ai -30°, mentre nel periodo estivo le temperature sono piacevoli e permettono di passare molto tempo all’ aperto dedicandosi alle attività più disparate. Il resort ha anche alcuni cottage sempre riscaldati con numerosi servizi, come le saune private che danno l’opportunità di vivere al meglio la magica atmosfera dell’inverno lappone.

it_IT
en_GB it_IT