fbpx

L’igloo non è più un semplice rifugio costruito con blocchi di neve, ma una nuova esperienza di viaggio. In Svizzera, Germania e Austria vengono creati particolarissimi villaggi di igloo sparsi, pronti per accogliere i turisti.

Questi villaggi sono costituiti da un insieme di igloo forniti di ogni comfort, al pari di un albergo di lusso. Dei tanti villaggi proposti da Iglu-Dorf, sembra essere il più bello ed il più interessante quello di Davos. Vi chiederete perché? Perché questo villaggio ha unito comfort e arte con delle sculture pazzesche tutte da scoprire!

Per quanto il vostro igloo sia bellissimo e confortevole, non credo che possiate rinunciare a conoscere la Svizzera. La Svizzera è un paese piccolo, ma ricco di luoghi di interesse tutti da conoscere!

Davos è una località che fin dal XIX secolo è dedicata agli sport sciistici e in particolare al pattinaggio sul ghiaccio, che è possibile praticare nello stadio Vaillant Arena. Come si possono avere queste ed altre informazioni durante il proprio viaggio? Semplice, basta usare Monugram!

Monugram è lo “Shazam” dei monumenti! Un’app mobile in grado di riconoscere ogni monumento fornendo tutte le informazioni di cui necessiti e le relative attività turistiche!

A Davos il villaggio di igloo è stato scavato sotto una collina di ghiaccio in cui sono stati creati corridoi e stanze, le suite romantiche sono decorate con altorilievi intarsiati nelle pareti.

Ogni anno il villaggio viene ricostruito e gli artisti cambiano di volta in volta il tema: possono trovarsi stanze decorate con i temi più disparati, per esempio a tema desertico con cactus e finti massi di pietra, esotico con palme di ghiaccio e camaleonti, oppure orientale con pagode e lanterne e addirittura a tema marino con ammalianti sirene e il forziere del tesoro dei pirati. Come un vero albergo di lusso il villaggio di Davos ha anche una piscina, una jacuzzi, locali comuni e un bar ristorante.


it_IT
en_GB it_IT