fbpx

L’ Antelope Canyon è uno dei luoghi più fotografati e suggestivi degli Stati Uniti d’America. Il canyon fa parte del Lake Powell Navajo Tribal Park, che si trova in Arizona, in territorio navajo, vicino a Page.

L ’Antelope è uno slot canyon, ovvero una gola strettissima e profonda scavata dall’ erosione del fango, del vento e dell’acqua che hanno modellato le pareti creando un luogo magico e suggestivo che sembra nato dal progetto di un qualche fantasioso architetto contemporaneo.

Per visitare questo luogo incantevole consiglio di partire da Las Vegas e poi dirigervi a Horseshoe Bend e all’ Antelope Canyon: queste due mete sono le due attrazioni naturali maggiormente preferite del sud-ovest americano. Horseshoe Bend è una formazione rocciosa dal disegno particolare sul fiume Colorado.

Scaricando l’app di Monugram è possibile prenotare il biglietto per il tour del Lower Antelope Canyon.

Il nome del canyon deriva dall’ pronghorn antelope (antilocapra americana), una specie di gazzella che abitava il canyon prima che diventasse una delle più famose attrazioni dell’Arizona. Antelope in navajo è traducibile in modo molto poetico come “il luogo dove l’acqua scorre tra le rocce”.

Il nome del popolo Navajo deriva dal termine Navahuu che in lingua Tewa, parlata da alcune popolazioni del sud ovest, significa “Campo coltivato in un piccolo corso d’acqua”.

Leave a Reply

it_IT
en_GB it_IT